"La mamma è come una casa"(AURORE PETIT, "Una mamma è come una casa", Topipittori).
“Il cerchio delle mamme” vuole essere un “girotondo tondo” entro cui stare, da abitare.Dentro questa dimensione laboratoriale ciascuna mamma ha l’opportunità di conoscere meglio sé stessa e il proprio bambino che ha nella pancia, dentro il suo "Guscio".Tale laboratorio prevede inoltre l’acquisizione di nuove competenze nell’ambito della lettura a alta voce e la conoscenza di albi illustrati dedicati all’infanzia.
MODALITÀ DI AZIONE:Il Cerchio delle MammeRituale di apertura e di chiusura TEMPO DI RISCALDAMENTO:Elemento magico
OBIETTIVI- Sviluppo di una dimensione di ben-essere entro le dinamiche della narrazione- Potenziamento dell'immaginazione, dell'ascolto e della propria capacità di inventiva- Conoscenza e azione entro una dimensione narrativa- Confronto con la propria e altrui espressività e creatività- Interazione e confronto tra "MAMME COL GUSCIO" dentro dinamiche di narrazione- Sviluppo di una dimensione di ben-essere entro cui stare: il rito- Acquisizione del concetto di ritualità- Sviluppo e acquisizione di un personale e intimo rapporto con il proprio bambino attraverso l'utilizzo della propria voce che legge e racconta- Conoscenza di libri dedicati alla prima infanzia.

MATERIALI

Libri, Fogli, Matite, Pastelli, Tempere, Spugne, Albi illustrati, Musica, Leggìo, Stoffe, Cuscinoni, Marionette, Strumenti musicali in legno, Strumenti simbolici narrativi, Clessidra, Elementi scenografici di ambientazione

ISCRIZIONE E COSTI

Il costo di questo Laboratorio è di 10€ a mamma. Con la Tessera dell'Officina, inoltre, dopo 10 incontri ne hai uno gratis! - contatta l'Officina per maggiori informazioni o per l'iscrizione al laboratorio!

QUANDO

Per sapere quando viene svolto questo laboratorio in settimana, visita la sezione Calendario!