Bzz. Cucù. Tic Tac. Ron Ron Ron. Plic Ploc. Patapum. Rumore. Perché un laboratorio di rumore?
Perché ai bambini piace fare rumore. 
MA COME SI FA RUMORE?CON LA BOCCA, CON LA MANI, CON I PIEDI.. CON LE STORIE. 
Il protagonista del laboratorio di Rumore è il bambino, con mani, piedi, voce, con tanto di suoni "onomatopeici" in tasca! Entro tale attività laboratoriale una voce narrante guida e calibra i "rumori" creati dentro il setting dei "cerchio dei rumori", andando a costruire una vera e propria "storia di rumori rumorosa"!
MODALITÀ DI AZIONE:Dimensione del Cerchio dei RumoriRituale di apertura e di chiusura TEMPO DI RISCALDAMENTO:Elemento magico
OBIETTIVI-Sviluppo di una dimensione di benessere entro le dinamiche di una narrazione coadiuvata da suoni e rumori.- Potenziamento dell'immaginazione e dell'ascolto del proprio corpo- Conoscenza e azione entro una dimensione ludica- Sviluppo di una dimensione relazionale tra i bambini di complicità e ascolto reciproco.

MATERIALI

Libri, Albi illustrati, Musica, Leggìo, Stoffe, Cuscinoni, Marionette, Strumenti musicali in legno,  Strumenti simbolici narrativi, Clessidra, Elementi scenografici di ambientazione

ISCRIZIONE E COSTI

Il costo di questo Laboratorio è di 10€ bambino ad incontro. Con la Tessera dell'Officina, inoltre, dopo 10 incontri ne hai uno gratis! - contatta l'Officina per maggiori informazioni o per l'iscrizione al laboratorio!

QUANDO

Per sapere quando viene svolto questo laboratorio in settimana, visita la sezione Calendario!